Chi
Siamo

La Tintoria Fiordiluce srl opera a Prato dal 1961 per la lavorazione del filato per conto terzi.
Specializzata nel trattamento dei filati di fascia medio‐alta, ha acquisito una posizione di leadership nel settore sviluppando sempre più la propria attività nel comparto industriale del tessile abbigliamento e arredamento.
Il nostro processo produttivo si articola sulle seguenti lavorazioni:

Tintura unita di filato matasse eseguita in vasche in armadi
Tintura unita di filato matasse eseguita in vasche a bracci
Trattamento di voluminazzazione e/o estrazione di filati pregiati
Stampa a spruzzo su filato in rocche


La capacità produttiva giornaliera del reparto di tintura è pari a 6.000 Kg di filato e avvalendosi di un reparto di cotte piccole completamente automatizzato, con ben 17 vasche di capienza inferiore ai 10 Kg, è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in fase di campionario.

A servizio dell’intero processo produttivo aziendale possiamo contare su:

- un laboratorio chimico che dispone di moderne attrezzature in grado di realizzare i test di solidità e la rilevazione del pH nel pieno rispetto delle normative UNI EN ISO del settore. Grazie alle moderne strumentazioni e al know how tecnico dei suoi chimici, Fiordiluce è in grado di supportare la clientela nello studio e nello sviluppo di nuovi processi e nella realizzazione di prototipi.
- un impianto di dosaggio dei prodotti ausiliari e dei coloranti completamente automatizzato che consente un controllo totale su tutto il processo produttivo;
- un reparto di realizzazione teli che, avvalendosi di macchine da maglieria dalla finezza 3 alla finezza 14, testa tutti i bagni prima di inviarli all’approvazione dei committenti.